L’Amministrazione dei patrimoni immobiliari e gestione dei contratti di locazione consiste nel prendersi cura degli immobili dei proprietari al fine di risolvere tutte le problematiche derivanti da: rapporti con gli inquilini e con il condominio, normative in continua evoluzione, adempimenti fiscali, interventi di manutenzione e comunque tutto ciò che necessita per una buona gestione dell’immobile.
A chi è rivolto?
L’amministrazione dei patrimoni immobiliari è pensato per i proprietari di immobili che non hanno tempo da dedicare alla gestione dei propri immobili, alle persone che non desiderano mantenere un rapporto diretto con i conduttori dei propri beni, a coloro che non intendono occuparsi personalmente di tutti i consueti adempimenti che tale attività richiede.
Il costo della gestione ha diverse variabili in base al tipo di servizio richiesto, al numero di immobili affidati in gestione, ed altre variabili qui non riassumibili.
E’ quindi necessario, senza alcun impegno, approfondire le esigenze del cliente attraverso un colloquio con lo Studio Legale Castellano, per trovare insieme la miglior soluzione.
Lo Studio Legale Castellano si occuperà di:
- Analizzare la situazione contrattuale in essere e consulenza per un’ottimizzazione della redditività immobiliare.
- Ricerca del conduttore attraverso agenti immobiliari di propria fiducia
- Redazione contratti (clicca su Diritto delle locazioni immobiliari), colloquio con l’inquilino, assistenza alla stipula;
- Adempimento imposta di registro per rinnovi e /o proroghe e/o cessazioni contrattuali (in caso di cedolare secca trasmissione telematica del mod. RLI per proroghe e/o risoluzioni);
- Calcolo aggiornamento istat
- Invio avvisi di pagamento mensili e/o trimestrali alle parti;
- Riparto delle spese tra proprietà ed inquilino con relativo conguaglio
- Invio avvisi di pagamento mensili e/o trimestrali alle parti
- Solleciti di pagamento al conduttore
- Calcolo incasso totale da consegnare al commercialista per la dichiarazione dei redditi
- Azioni giudiziarie su eventuali problematiche che possano verificarsi durante il corso della locazione (clicca su Diritto delle locazioni immobiliari e Recupero crediti)